Contenuti in evidenza

Incontro pubblico “Benvenuti nel mondo della Legalità”

Dettagli della notizia

Convegno promosso dall'associazione culturale "Valorizziamo Caselle" con il patrocinio e sostegno dell'amministrazione comunale

Data:

12 Febbraio 2025

Data di scadenza:

16 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'incontro pubblico, organizzato con il supporto del comune, in collaborazione con l’istituto comprensivo statale “T. Gaza” sezione scuola media di Caselle in Pittari e l’istituto superiore “Leonardo da Vinci” di Sapri, è in programma sabato 15 febbraio 2025, alle ore 10.00 presso la sala consiliare comunale in via pozzo. Parteciperanno all’iniziativa rappresentanze di studenti di e4ntrambi gli istituti scolastici. Tra gli autorevoli relatori all’incontro pubblico, il questore emerito avv. Michele Maria Spina, già questore di Latina e Cosenza; l’avvocato Raffaele Vitolo, curatore di procedura penale all’università degli studi di Salerno, il dirigente scolastico prof. Corrado Limongi.

Oltre al sindaco dott. Giampiero Nuzzo, per il comune di Caselle in Pittari interverranno la d.ssa Stella Salomone, delegata all’istruzione, mentre a moderare il convegno sarà l’assessore comunale Michele Speranza.

Un evento che mira a tenere accesi i riflettori su un tema molto importante e particolarmente sentito anche nel nostro comprensorio, con l’obiettivo di sensibilizzare soprattutto i giovani nel promuovere la cultura della legalità, per formare cittadini consapevoli e aiutarli nel  diffondere la legalità anche attraverso il contrasto alla violenza per combattere contro il bullismo e ogni altra forma di violenza che generi disagio sociale, essere capaci di azioni rispettose delle regole, essere responsabili nei confronti della comunità, scegliendo un percorso di vita ispirato ai valori della giustizia e al rispetto per l’altro.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2025, 10:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri