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Bando pubblico “Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali operanti nel Comune di Caselle in Pittari” Terza annualità -DPCM 24 Settembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 302 del 04/12/2020)

Dettagli della notizia

Opportunità per le attività economiche, commerciali ed artigianali locali di accedere a contributi economici a fondo perduto per favorire le azioni di cui alla lettera b) comma 2 dell’art. 4 del DPCM 24 Settembre 2020.

Data:

21 Ottobre 2025

Data di scadenza:

06 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Potranno essere finanziate le iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’efficientamento energetico, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività agricole, artigianali e commerciali, attraverso l’attribuzione alle imprese di contributi a fondo
perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

L'importo complessivo dei fondi messi a disposizione con il presente Bando Pubblico è pari ad Euro 24.174,00 a valere sulla quota della terza annualità 2022 di cui al DPCM 24 Settembre 2020. possono accedere ai contributi esclusivamente le piccole e micro imprese 2, in qualsiasi forma giuridica, di cui al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 che svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche, commerciali e artigianali attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Caselle in Pittari.

Requisiti richiesti per le imprese che intendono richiedere il contributo a fondo perduto:

- Devono essere regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda;
- Non siano sottoposte a procedure di liquidazione, non si trovino in stato di fallimento, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;
- Siano in situazione di regolarità contributiva e previdenziale (DURC e/o in caso di assenza di dipendenti, dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante il regolare versamento dei contributi previdenziali obbligatori), ivi compresa la concessione di procedure di rateizzazione regolarmente rispettate;
- Siano in situazione di regolarità con il pagamento dei tributi comunali, ivi compresa la concessione di procedure di rateizzazione regolarmente rispettate.

Sono escluse le ditte delle seguenti categorie economico/produttive:
- Attività ed imprese del settore Finanziario e Assicurativo e di intermediazione mobiliare;
- Imprese e società esercenti attività di mera gestione del patrimonio (es. società immobiliari di gestione etc.);
- Attività libero professionali (scientifiche, tecniche, commerciali, giuridiche, etc.);
- Le Società per Azioni;
- Esercizi di Sale Giochi, Compro Oro, Call center e Internet Point;
- Attività con i seguenti codici Ateco:
92.00.02 – Gestione di apparecchi che consentono vincite in denaro a moneta o gettone;
92.00.09 – Altre attività connesse a lotterie e scommesse;
47. 91.10 - Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo avendone titolo per l’attività.

Per le spese ammissibili si rimanda a quanto riportato dall'art.7 del Bando.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: I soggetti interessati alla partecipazione dovranno far pervenire l’Allegato A e l’Allegato B
compilato in ogni sua parte, debitamente sottoscritto e completo di una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, entro il 06 Novembre 2025 alle ore 13:00 alla seguente PEC: protocollo.caselleinpittari@asmepec.it

Per ogni altro dettaglio in merito si rimanda al Bando Pubblico.

Per ulteriori informazioni in merito rivolgersi presso gli uffici comunali.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025, 18:06

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