Provincia di Salerno: dal 1 gennaio 2023 in vigore nuovo regolamento impianti termici

Dettagli della notizia

Dettagli in allegato

Data:

16 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Approvato dalla Provincia di Salerno il Nuovo “Regolamento in materia di accertamento, ispezione, manutenzione e controllo degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e del relativo catasto, in attuazione al vigente quadro normativo”.
Si rammenta che la Provincia di Salerno, ai sensi dell’art. 2 comma 2 della Legge Regionale della Campania 20 novembre 2018,
n. 39 “Norme in materia di impianti termici e di certificazione energetica degli edifici”, è autorità competente per le funzioni di controllo, accertamento ed ispezione degli impianti termici dei comuni con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti ubicati nel proprio territorio provinciale e, per l’esercizio delle attività di competenza, si avvale della propria società in house Arechi Multiservice S.p.A.
In considerazione del mutato quadro normativo nazionale e regionale, si è reso necessario da parte dell'Ente Provinciale predisporre un nuovo “Regolamento in materia di accertamento, ispezione, manutenzione e controllo degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e del relativo catasto, in attuazione al vigente quadro normativo”, per recepire le procedure previste dalle normative vigenti, anche in virtù della adozione del Catasto Provinciale degli Impianti termici, nelle more dell’adozione del Ca.R.I.T. (Catasto Regionale degli Impianti Termici), aggiornando allo stesso tempo le tariffe a carico dell’utenza, oltre che la tipologia e l’ammontare delle sanzioni ai sensi della succitata legge regionale.
Il nuovo Regolamento, approvato con delibera di Consiglio Provinciale n. 138 del 19 dicembre 2022, è entrato in vigore dal 1° gennaio 2023.
Per ogni ulteriore dettaglio in merito:  https://portal.salerno.iter-web.it/rules
Per conoscere le nuove disposizioni  relative alle procedure e sanzioni previste, consultare l'allegato Regolamento.

Ultimo aggiornamento: 27/02/2024, 14:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri