Museo virtuale interattivo (MU.VI)

Dona un contributo fondamentale alla conoscenza del territorio, situato alla località Valli, in uno scenario molto suggestivo, ai margini di un’area attrezzata, e di piccole valli che costituiscono specifici microhabit per moltissime specie di orchidee.

Le meraviglie degli ambienti speleologici e rupestri, più suggestivi ed affascinanti, sino ad ora visitabili da pochi addetti ai lavori, con la moderna tecnologia di cui è dotato il MU V.I., divengono fruibili a tutti i visitatori, compresi i diversamente abili. L’utilizzo di tavoli touch screen, di vetrinette olografiche, di saletta “fullimmersiva”, totem multitouch, schermo a grande proiezione, consentono al visitatore di percorrere “virtualmente” itinerari che possono essere scelti tra quelli speleologici, naturalistici, geologici ed archeologici.

Il laboratorio di botanica, utilizzabile anche ai fini didattici, consente di fare esperienze pratiche e di approfondimento della conoscenza della flora e della vegetazione dell’intera area. Il MU.VI. è anche centro informativo e punto di partenza ideale per le attività escursionistiche del territorio.

Architetto Giuseppe Giuda

Modalità di Accesso

Contattare l'ente per maggiori informazioni.

Museo virtuale interattivo (MU.VI)

ufficiotecnico@comune.caselleinpittari.sa.it

Luogo

Strada Provicniale, Loc. Valli Caselle in Pittari, 84030, Comune di Caselle in Pittari