Premio nazionale Antonio Pianese 2023 – vi edizione – iniziativa della vacanza del sorriso, organizzata con il patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale

Conferenza stampa il 16 dicembre 2023, ore 12

Data:

20 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Il nostro comune ospiterà la sesta edizione del prestigioso premio nazionale della solidarietà "Antonio Pianese", promosso ogni anno dalla vacanza del sorriso - associazione Cilento Verde Blu onlus. l'evento, organizzato con il patrocinio e il contributo concreto dell'amministrazione comunale, si svolgerà il 29 dicembre 2023 presso la sala polivalente/palestra comunale in via Pozzo.

Il Premio Nazionale Antonio Pianese è il prestigioso riconoscimento che l’Associazione Cilento Verde Blu odv, annualmente, assegnerà a persone, organizzazioni ed istituzioni, che si sono contraddistinte per un rilevante e significativo gesto di solidarietà e generosità, per una concreta opera di beneficenza e utilità sociale, per un pregevole impegno sociale finalizzato al miglioramento sociale, culturale ed economico, della Comunità al livello locale e nazionale.

Tra gli illustri assegnatari del premio:
Vincenzo Agostino (Personaggio pubblico impegnato nell’antimafia);
la giornalista Marilena Natale (Personaggio pubblico impegnato nell’anticamorra);
Pegah Moshir Pour (Attivista per il diritto delle donne iraniane);
Ciro Corona (Attivista per la rinascita sociale e culturale di Scampia);
operatori locali: l’Associazione Tommy 125, Teresa Di Candia e Francesco Di Bella, Donatella Tardio, Maria Rosaria Lo Schiavo, Compagnia Teatrale Instabile di Roma.

Il programma del cerimoniale di conferimento verrà illustrato alla stampa durante una conferenza stampa il giorno 16 Dicembre 2023 alle ore 12 presso la Sala Consiliare Comunale.

Ultimo aggiornamento: 18/12/2023, 16:07